LA CRESCITA ATTRAVERSO LA CONOSCENZA

Il concetto di formazione implica un processo di sviluppo sia dei sistemi aziendali sia in ambito personale, mirante ad un miglioramento ed a una continua crescita.
In entrambi i casi, la formazione, concepita come crescita cognitiva sul piano personale e professionale, ha come naturale conseguenza un rinnovamento delle conoscenze e delle capacità conoscitive.
Lavoro, formazione e crescita personale rappresentano un legame indissolubile.
Il concetto di formazione quindi è molto complesso e delicato ed è necessario che venga strutturato e programmato con molta attenzione.
Formare ed informare è la nostra mission aziendale che si realizza nell’offrire consulenze tecnicamente valide e specializzate abbinate ad una elevata professionalità, ottemperando in tal modo ad ogni possibile richiesta.
Un contributo concreto al territorio in cui Centro Studi e Ricerche Siapa opera viene dato, oltre che da qualificate risorse interne, docenti con comprovata esperienza, anche da un’ampia rete di collaboratori, al fine di fornire servizi e soluzioni in grado di rispondere efficacemente alle diverse fasi evolutive del mercato del lavoro.
Strutturare idonei percorsi formativi, tramite un’apposita metodologia didattica per i discenti, che si configura come un valore aggiunto, in concomitanza con l’evoluzione tecnologica, rappresenta il nostro standard.

Formazione in Azienda

Centro Studi e Ricerche Siapa gestiste con successo il processo di fidelizzazione del cliente, migliorando, costantemente, l’approccio relazionale.
Tale step risulta essere fondamentale per dar vita ad una attività che si sviluppa in modo concreto.
Una metodologia ben strutturata nell’erogazione delle varie attività permette di raggiungere risultati gratificanti, grazie a tempi e costi congrui.
Attraverso il nostro catalogo è possibile consultare la nostra vasta offerta formativa.

Formazione Finanziata

Da diversi anni, Centro Studi e Ricerche Siapa opera con i Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali per la formazione continua.
I Fondi sopracitati sono organismi di natura associativa promossi dalle Organizzazioni di Rappresentanza delle Parti Sociali, attraverso specifici Accordi Interconfederali stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative sul piano nazionale.
La legge n.388 del 2000 consente alle Imprese di destinare la quota dello 0,30 % dei contributi versati all’INPS (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) alla formazione dei propri dipendenti. I datori di lavoro possono, infatti, chiedere all’INPS di trasferire il contributo ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali, che provvederà a finanziare le attività formative per i lavoratori delle imprese aderenti.
Le stesse possono accedere ai piani formativi in forma autonoma o associata.

Formazione a Distanza

L’Associazione, si occupa, prevalentemente, di Corsi di Formazione, rivolti al pubblico e al privato, operando nel settore della formazione professionale, nell’ambito sanitario e socio-sanitario, in particolare verso i Professionisti della Salute (in qualità di Provider ECM); al Personale Docente e Personale ATA degli Istituti Scolastici (Accreditamento presso il MIUR); a soggetti che intendono acquisire qualifiche specialistiche presenti all’interno del “Repertorio delle figure professionali della Regione Sicilia”.
Lo sviluppo e la crescita delle risorse umane, attraverso una formazione e una consulenza personalizzata per specifiche esigenze aziendali, è la nostra peculiarità.
2f